Cinquantenne no vax prima di essere intubata: “Non fatemi il vaccino”
“Che non vi venga in mente di farmi il vaccino”: lo ha detto una cinquantenne no vax prima di essere intubata a causa della polmonite interstiziale provocata dal Covid.
A raccontare la vicenda è il quotidiano La Repubblica, che ha raccolto la testimonianza del primario del pronto soccorso dell’ospedale Mauriziano di Torino, dove si sono svolti i fatti.
La donna, arrivata in gravi condizioni al pronto soccorso, poco prima di essere intubata non si è preoccupata del fatto che potesse morire, ma ha chiesto espressamente a medici e infermieri di non somministrarle il vaccino anti-Covid a sua insaputa.
“Una storia estrema – racconta il primario Domenico Vallino – perché è evidente che a nessuno di noi sarebbe mai venuto in mente di somministrare il vaccino a una persona con il Covid in quelle condizioni, ma che rispecchia il livello di difesa e arroccamento a cui possono arrivare alcuni”.
Il medico aggiunge anche che sono diverse le persone le quali hanno deciso di non vaccinarsi, che in questi giorni arrivano all’ospedale con difficoltà respiratorie.
“In media in questi giorni abbiamo un caso al giorno di paziente che risulta positivo al Covid – continua Vallino – Sono praticamente tutti non vaccinati. Pochi giorni fa è arrivata malata una signora di 74 anni. Non era vaccinata e ha motivato la scelta dicendo di avere molta sfiducia nei confronti dei vaccini”.