Lo scrittore Christian La Fauci è morto per un malore mentre si trovava nella sua abitazione di Genova Marassi. L’uomo aveva 46 anni e viveva con la madre, 86 anni. Molto malata e non autosufficiente, la mamma di La Fauci non ha potuto chiedere aiuto nelle ore successiva alla morte del figlio. Secondo le prima ipotesi, è morta di stenti.
A dare l’allarme è stato un amico dello scrittore che non riusciva a sentirlo da giorni. I due corpi sono stati trovati, in avanzato stato di decomposizione, nelle rispettive camere da letto. Il pm Stefano Puppo ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, verrà condotta un indagine. Entrambi i decessi, secondo quanto si apprende, sono avvenuti per cause naturali.
Scriveva libri sul calcio inglesi. Era tifoso del Genoa e gestiva una trasmissione radiofonica su radio Cruijff. Viene descritto come una persona taciturna e molto sensibile. La casa editrice Urbone Publishing, per cui pubblicava, ha voluto ricordarlo con un post sui social: “Ciao Christian, grazie di tutto. Riposa in pace”.