Padre si getta in mare per salvare i suoi tre figli: annegano lui e il figlio
Tragedia a Ischitella di Castel Volturno, in provincia di Caserta, dove un padre è annegato insieme al figlio di 5 anni dopo essersi gettato in mare per tentare di salvare i suoi tre figli che rischiavano di essere trascinati via dalla corrente.
Secondo quanto ricostruito dalla Guardia Costiera, l’uomo, di origine ghanese, si trovava al mare con i suoi tre figli di 6, 10 e 13 anni in una spiaggia libera. Durante il bagno, i bambini si sono trovati in difficoltà non riuscendo più a raggiungere la riva.
A quel punto il papà si è tuffato per tentare si salvarli, ma anche lui, a sua volta, non è riuscito a raggiungere la battigia. Quando si sono resi conto di quello che stava accadendo, diversi bagnanti hanno prestato soccorso alla famiglia, ma per il padre e il bambino di 5 anni non c’era più nulla da fare.
Gli altri due ragazzi sono stati salvati dai Vigili del Fuoco, con la collaborazione della Guardia Costiera, e condotti in ospedale. Il più piccolo sarebbe in gravi condizioni.
Drammatico intervento dei #vigilidelfuoco nello specchio di mare antistante Castelvolturno (CE). Recuperati i corpi senza vita di un uomo e di un bimbo di 5 anni, due ragazzi soccorsi e trasportati in ospedale #16agosto pic.twitter.com/ng88MQ6fln
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) August 16, 2022