È Nicole Cappelli la prima nata del 2024 in Italia. La piccola è venuta alla luce pochi secondi dopo la mezzanotte presso la Casa di Cura “Villa Fiorita” di Capua. La bimba, che pesa 2640 grammi, è la primogenita di Gessica e di Antonio, una coppia di Vairano Patenora, in provincia di Caserta.
La bimba è nata da un parto spontaneo alla presenza del ginecologo di guardia presso la clinica capuana, Giovanni Russo, del ginecologo curante Michele Renzo, dell’ostetrica che ha assistito il parto Alessandra Baldascino, della pediatra Susy Palmieri, e poi del personale del nido, a cominciare da Enza Sbriglia e Anna Cerbo.
A mezzanotte e quaranta secondi del primo gennaio è nato, con un parto spontaneo, invece il primo bimbo “romano” del 2024: si chiama Daniele e pesa tre chili e mezzo. La madre è venezuelana e il padre è italiano. “È andato tutto bene, il bimbo è in salute”, dice confermando la notizia Antonio Lanzone, primario dell’area ostetrica del policlinico Gemelli di Roma, dove è nato il bimbo.