Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Potenza, bus con 40 studenti va fuori strada per evitare lo scontro con un’auto. Grave l’automobilista

    Tragedia sfiorata. Nessun ragazzo ferito

    Di Antonio Scali
    Pubblicato il 28 Feb. 2024 alle 10:15 Aggiornato il 28 Feb. 2024 alle 10:22

    Tragedia sfiorata a Baragiano, in provincia di Potenza, dove questa mattina un autobus carico di studenti si è ribaltato sulla Stradale provinciale 83, finendo fuori strada, in una cunetta. Secondo le prime ricostruzioni, la mossa sarebbe stata dettata dalla necessità di evitare lo scontro frontale con un’Alfa Romeo 147. Per questo il bus è uscito dalla sede stradale adagiandosi sul lato destro.

    Tutte le persone che erano a bordo dell’autobus si sono salvate. Il ferito più grave è l’uomo che era alla guida dell’automobile, che è rimasto incastrato nella vettura. Il 40enne non sarebbe comunque in pericolo di vita. Sul posto è intervenuto il 118 e stanno operando tre squadre dei Vigili del Fuoco, oltre alle forze dell’ordine coi Carabinieri Compagnia di Potenza e Radiomobile. È arrivato anche l’Elisoccorso.

    Secondo il direttore del 118 Basilicata soccorso, Libero Mileti, nessuno degli studenti che si trovava sull’autobus sarebbe rimasto ferito gravemente. Alcuni sono stati comunque trasferiti per accertamenti all’ospedale. “Per fortuna ci sono pochi feriti lievi, si è trattato di un miracolo”, afferma Giuseppe Galizia, sindaco di Baragiano. “A vedere la situazione del pullman poteva esserci una tragedia”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version