Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    “Se fate AstraZeneca, no a terapie preventive: rischiate danni gravi”: l’appello di Burioni su Twitter

    Di Anton Filippo Ferrari
    Pubblicato il 20 Mar. 2021 alle 17:32

    Vaccino, Burioni: “Se fate AstraZeneca, no a terapie preventive”

    “Se, come spero, deciderete di vaccinarvi con il vaccino AstraZeneca (cosa che io farei istantaneamente se non fossi già vaccinato), non mettete in atto alcuna terapia preventiva. Non essendo chiarito il meccanismo di queste rarissime complicazioni, rischiate di fare gravi danni”. Queste le parole del virologo Roberto Burioni, docente dell’università Vita-Salute San Raffaele di Milano, su Twitter.

    Insomma, è importante non assumere farmaci o altri preparati prima e dopo il vaccino. A sostenerlo con forza è stato anche il direttore di Aifa Nicola Magrini durante la conferenza stampa che si è tenuta al Ministero della Salute. Il monito arriva dopo che l’Ema, nel suo pronunciamento sul vaccino anglo-svedese, ha assicurato che la vaccinazione AstraZeneca con è correlata in alcun modo a un aumento del rischio complessivo di eventi tromboembolici, pur precisando di non poter al momento escludere un possibile legame – ad oggi comunque non dimostrabile – con alcune forme molto rare di trombosi.

    Leggi anche: 1. “L’Italia non doveva sospendere il vaccino AstraZeneca, abbiamo agito per emotività o politica”: parla l’ex direttore generale di Aifa Luca Pani / 2. Invece di allarmarvi, chiedetevi a chi conviene se il vaccino AstraZeneca viene sospeso (di Luca Telese) / 3. Rischio Vaccino AstraZeneca, i soggetti con trombosi o embolie sono appena 37 su 17 milioni di vaccinati: i dati

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version