Burioni: “I no vax saranno agli arresti domiciliari, chiusi in casa come sorci”
“Da agosto i no vax saranno agli arresti domiciliari, chiusi in casa come sorci”: lo scrive sui social il virologo Roberto Burioni commentando il via libera del governo all’introduzione del Green pass obbligatorio per accedere a tutti i luoghi in cui si rischia l’assembramento.
Il medico, infatti, ha scritto sul suo profilo Twitter: “Propongo una colletta per pagare ai no vax gli abbonamenti Netflix per quando dal 5 agosto (in realtà il decreto entrerà in vigore il 6 n.d.r.) saranno agli arresti domiciliari chiusi in casa come dei sorci”.
Ma quello di Burioni non è l’unico tweet contro i no vax. Successivamente, infatti, il virologo ha scritto: “Così come gli anti green pass boicotteranno i ristoranti dove non possono entrare, io ho deciso di boicottare la squadra maschile italiana di sollevamento pesi alle prossime olimpiadi di Tokyo”.
Poi, rispondendo a un post di Matteo Salvini, il quale sottolineava l’importanza di vaccinare gli over 60 senza obbligare gli under 40 alla vaccinazione, Burioni ha twittato: “Chi afferma che le persone sotto i 40 anni non devono vaccinarsi mette in pericolo gli italiani, la loro salute, il loro lavoro, la loro libertà. Salvini, non si intesti questa battaglia senza senso, sarebbe un peccato”.