A Bolzano un uomo di 37 anni di nazionalità italiana è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale aggravata, sequestro di persona e cessione di sostanze stupefacenti a minori.
Una ragazza di 16 anni ha denunciato di essere stata tenuta sotto sequestro dall’uomo per 24 ore, durante le quali sarebbe stata drogata e ripetutamente abusata.
Le manette sono scattate ieri, lunedì 12 agosto. I fatti risalgono a una settimana fa. L’adolescente ha raccontato di aver conosciuto il 37enne a una fermata del bus: lui l’avrebbe convinta a seguirlo a una festa techno in Trentino e durante il tragitto le avrebbe offerto dell’acqua che verosimilmente conteneva sostanze tranquillanti.
La ragazza ha riferito che bere quell’acqua l’ha stordita e l’ha probabilmente resa inoffensiva durante le violenze sessuali, andate avanti per un intero giorno.
Quando si è ripresa, la sedicenne ha chiamato la Polizia, che l’ha raggiunta, l’ha soccorsa e ha raccolto la sua denuncia. Le indagini hanno portato nel giro di poco tempo all’identificazione dell’uomo.
La casa del 37enne è stata perquisita e sono stati sequestrati del materiale informatico e dei medicinali che, secondo gli inquirenti, potrebbero corrispondere a quelli somministrati alla vittima.
La misura cautelare in carcere è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Bolzano, Emilio Schönsberg, su richiesta del pm Igor Secco.
LEGGI ANCHE: Gaia contro il Governo Meloni: “Viviamo un momento di terrore, è più complesso essere liberi”