Bologna, tir va a fuoco ed esplode: feriti vigili del fuoco
Un terribile incidente lungo l’autostrada A1 Milano-Napoli: due vigili del fuoco sono rimasti feriti durante un intervento per l’incendio di un camion. È accaduto oggi, 8 novembre 2019, nella notte, nei pressi dell’area di servizio Cantagallo Ovest, in provincia di Bologna.
C’è stata un’esplosione e i due pompieri sarebbero caduti da una scala, riportando fratture, uno al bacino e l’altro a un braccio. I vigili del fuoco sono stati portati all’ospedale Maggiore. Anche altri pompieri della stessa squadra sono finiti a terra per lo spostamento d’aria.
La notizia è stata data anche dall’account Twitter ufficiale del Corpo dei Vigili del Fuoco @emergenzavvf. “In osservazione in ospedale due vigili del fuoco rimasti infortunati dopo le due di stanotte durante l’operazione di spegnimento dell’incendio di un camion sull’autostrada A1 in prossimità dell’area di servizio Cantagallo Ovest”, si legge in un tweet pubblicato alle ore 8 circa.
Cosa è successo
Secondo le prime informazioni, intorno alle ore 2,30 il camion, che trasportava materiali vari tra cui anche elettrodomestici, ha preso fuoco. Poi c’è stata una piccola esplosione. Ad accorgersi del rogo è stato il conducente del mezzo pesante che era fermo nel parcheggio dell’area di servizio. Per sicurezza l’uomo avrebbe chiamato aiuto e spostato il tir lontano dagli altri in sosta.
Per l’intervento sono intervenute tre squadre dei Vigili del Fuoco da Bologna, da Casalecchio e da Monzuno e, per domare le fiamme, è stato necessario restringere la carreggiata dell’autostrada chiudendo due corsie. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Stradale. L’intervento si è concluso intorno alle 6.