Bologna: genitori partono per le vacanze e dimenticano il figlio a casa
Come nel film Mamma ho perso l’aereo: due genitori sono partiti per le vacanze dimenticando a casa però la cosa più importante, ovvero il figlio di 7 anni.
La vicenda è avvenuta lo scorso 9 luglio nella zona di San Ruffili, a Bologna. I genitori del bambino stavano caricando i bagagli e preparando le ultime cose quando, per un fraintendimento, sono partiti, una al volante dell’auto e l’altro del camper, lasciando il figlio fuori dalla loro abitazione.
Il bambino, in lacrime, è stato notato da alcuni passanti, che hanno chiamato i carabinieri. Rintracciata la madre, un’italiana quarantenne così come il padre, è stato quindi ricostruito l’accaduto.
Il bambino, infatti, doveva inizialmente viaggiare con il papà a bordo del camper quando ha preferito scendere dal mezzo per raggiungere la madre, la quale, però, nel frattempo era già partita da qualche minuto senza che il padre se ne accorgesse.
Avvisati dai carabinieri, i genitori sono subito tornati indietro per recuperare il bambino con l’episodio che è stato segnalato alla Procura per i minorenni.