Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Roma, ritrovato il bambino di 11 anni scappato da scuola: “Avevo paura degli esami”

    Foto di repertorio
    Di Carmelo Leo
    Pubblicato il 16 Apr. 2019 alle 18:08 Aggiornato il 16 Apr. 2019 alle 18:11

    È stata una mezz’ora abbondante di paura quella che hanno passato nella mattina di martedì 16 aprile le maestre e le bidelle della scuola elementare di piazza Monte Baldo, a Roma.

    Un bambino di 11 anni, romano, si è infatti allontanato dall’istituto, senza che nessuno del personale se ne accorgesse. Una volta scoperta l’assenza del ragazzino, è scattata una ricerca in tutto il quartiere Monte Sacro, la zona in cui sorge la scuola.

    Il dirigente scolastico ha allertato subito la madre del piccolo e i carabinieri del Nucleo radiomobile. Dopo circa 30 minuti di ricerche, per fortuna i militari hanno ritrovato il bambino.

    L’11enne si trovava in via Montecristo, non molto lontano dalla zona da cui si era allontanato, ed era in ottime condizioni.

    Ma a fare una certa tenerezza è il motivo che ha portato il ragazzino ad allontanarsi. Ai carabinieri, che lo hanno rintracciato anche grazie al grembiule azzurro, il bambino ha infatti candidamente confessato: “Avevo paura degli esami“.

    Terrorizzato dalle prove di fine anno che attendevano lui e i suoi compagnetti, il bambino ha quindi preferito allontanarsi dalla scuola. Per i genitori e il personale scolastico, dunque, solo un grande spavento. Ma non grande come quello che possono incutere gli esami di fine anno. Anche se hai solo 11 anni.

    Scuola, la denuncia di una mamma a TPI: “Se non sei un genitore classico non puoi iscrivere tuo figlio”
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version