Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Bimba 14enne con il cancro bullizzata, Mattarella la difende su Instagram

    Di Giovanni Macchi
    Pubblicato il 18 Mag. 2024 alle 16:55 Aggiornato il 18 Mag. 2024 alle 16:56

    Una bimba di 14 anni, ricoverata all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli, viene bullizzata sui social perché ha il tumore. Bullismo a cui risponde con dignità e maturità. “Scusa se faccio le chemio per un tumore che neanche io ho deciso di avere”, la sua risposta.

    Attorno le arriva il calore e la solidarietà di migliaia di persone che le fanno sentire che non è sola. Tra queste il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che le ha inviato il suo messaggio di vicinanza tramite Instagram: “Asia, ho visto il tuo video e sei bravissima! Complimenti per la tua forza e auguri. Sergio Mattarella”. Così il Capo dello Stato ha voluto commentare il video della piccola che suona al pianoforte.

    Asia, questo il nome della bambina, è originaria di Sala Consilina, in provincia di Salerno, ed ha una grande passione per la musica e ama trascorrere lunghe giornate suonando il piano, durante il ricovero in ospedale. I suoi video hanno commosso centinaia di migliaia di persone. Incredibilmente, però, si è attirata anche i commenti di rabbia degli haters. Una aggressione barbara e inaccettabile, stigmatizzata dalla mamma, dalla Fondazione Santobono Pausilipon, che è accanto alla piccola e la sostiene in ogni sua battaglia, da tante persone comuni e dal Presidente della Repubblica.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version