È stata ritrovata Benedetta Cristofani, la ragazzina di 12 anni scomparsa 5 giorni fa da Tarquinia. La giovane si sarebbe allontanata con un trolley e dopo essere salita su un pullman avrebbe fatto perdere le sue tracce. Per giorni i poliziotti della Questura di Viterbo l’hanno cercata tra Roma e Provincia. Il sollievo del padre Roberto: “Questa volta è vero, Benedetta sta bene”.
Avrebbe passato gli ultimi giorni al Laurentino 38, da una famiglia di amici, che già in passato si era presa cura della ragazza nei momenti di assenza della madre Germana Ruberto. Benedetta dallo scorso aprile era stata affidata al padre Roberto, ma in più occasioni era fuggita. Per questo motivo era stata collocata in una casa famiglia del IX municipio.
Lo scorso 4 agosto si trovava a Marina Velca, nei pressi di Tarquinia, per una gita al mare, insieme agli operatori della casa famiglia. Benedetta aveva avuto una discussione con i responsabili del centro che le avevano sequestrato il telefono. Dopo di che si era incamminata da sola verso la fermata del bus. Un allontanamento durato 4 giorni e ora finito positivamente. La 13enne, che si è allontanata volontariamente, si sarebbe resa irreperibile per paura di tornare a vivere all’interno della casa famiglia.