Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Battezzano bimba di 8 mesi ma nell’acqua ci sono tracce di acido: la corsa in ospedale

    Di Giovanni Macchi
    Pubblicato il 20 Mar. 2023 alle 18:44 Aggiornato il 20 Mar. 2023 alle 18:44

    Paura durante un battesimo a Villafranca Tirrena, in provincia di Messina: mentre una bimba di 8 mesi stava ricevendo il sacramento, il padrino che la teneva in braccio – suo zio – ha sentito bruciare quando alcune gocce dell’acqua che stava venendo utilizzare gli hanno bagnato la mano.

    Per errore, nel liquido era contenuto anche dell’acido, che ha arrossato anche il collo della piccola. Soccorsa al Policlinico di Messina, la bimba è stata dimessa immediatamente e senza gravi conseguenze.

    Dopo alcuni minuti è stato possibile risalire al responsabile: un ragazzino, incaricato dal parroco – molto anziano – di trovare una bottiglia, ne avrebbe trovata una nel bagno della chiesa, con qualche centimetro di liquido trasparente all’interno.

    Il giovane ha pensato che fosse acqua, ed ha riempito il contenitore senza prima svuotarlo, portandolo poi alla fonte battesimale. I genitori della bambina non hanno sporto denuncia, visto che per la piccola l’unica conseguenza è stata un leggero arrossamento.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version