Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    “Ci ucciderete, ve la faremo pagare”: Bassetti inseguito e minacciato per strada da un No Vax

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 30 Ago. 2021 alle 14:34 Aggiornato il 30 Ago. 2021 alle 14:37

    Bassetti inseguito e minacciato per strada da un No Vax

    “Ci ucciderete tutti con questi vaccini e ve la faremo pagare“: questo l’insulto che un attivista no vax avrebbe rivolto all’infettivologo del San Martino di Genova, Matteo Bassetti, mentre lo inseguiva per strada domenica sera. Bassetti si è allontanato e ha chiamato la polizia; l’aggressore, un uomo di 46 anni, è stato denunciato.

    Gli investigatori intanto lavorano anche all’identificazione di altri utenti che da mesi insultano e minacciano l’infettivologo sui social e via telefono. A denunciare la situazione lo stesso Bassetti, che ad Adnkronos ha raccontato. “Continuo a ricevere minacce ogni giorno dai No-Vax, ieri sera su una chat su Telegram mi hanno attaccato duramente e hanno fatto girare il mio cellulare”.

    Sono stato riempito di messaggi, telefonate e insulti con minacce a me e alla mia famiglia. C’è un clima insostenibile e serve una presa di posizione forte della magistratura per perseguire questi reati perché non è possibile che serva una denuncia al singolo. Qui c’è un movimento organizzato che ha lo scopo di delinquere, vanno nelle piazze insultando me e altri colleghi. Non è possibile che mi debba guardare le spalle appena esco di casa per evitare che non accada nulla di violento”, ha aggiunto Bassetti.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version