Per gli uomini in palio mille euro, per le donne due borse: polemiche per il torneo di padel
Un torneo di padel diventato un caso. È successo a Bari dove a far discutere è il montepremi “differenziato” per un torneo che prenderà il via domani, 21 novembre, al centro sportivo Green Park.
Come spiega un post pubblicato sui social, per i maschi saranno messi a disposizione 1.000 euro, mentre per le femmine il montepremi consiste in due borse Patrizia Pepe. Un’idea che, secondo quanto riporta La Repubblica, non è piaciuta a molti utenti. “Le cose non cambieranno mai fino a quando ci saranno persone che continueranno a fare differenza tra premi per i maschi e premi diversi per le donne”, ha scritto una donna in un commento al post. “A proposito di differenze uomo/donna! Vergognoso!”, la reazione di un’altra utente.
Il centro sportivo ha spiegato che l’idea del premio è stata “travisata”. Le due borse avrebbero un valore di “700 euro ciascuna”, ha dichiarato a Repubblica il Green Park, specificando che il torneo femminile neanche si terrà perché non è stato raggiunto il numero minimo di partecipanti. “Non si sa perché sia stata travisata, pensavamo potesse piacere”, ha dichiarato la struttura di via Fanelli.