Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Per gli uomini in palio mille euro, per le donne due borse: polemiche per il torneo di padel

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 20 Nov. 2023 alle 14:01

    Per gli uomini in palio mille euro, per le donne due borse: polemiche per il torneo di padel

    Un torneo di padel diventato un caso. È successo a Bari dove a far discutere è il montepremi “differenziato” per un torneo che prenderà il via domani, 21 novembre, al centro sportivo Green Park.

    Come spiega un post pubblicato sui social, per i maschi saranno messi a disposizione 1.000 euro, mentre per le femmine il montepremi consiste in due borse Patrizia Pepe. Un’idea che, secondo quanto riporta La Repubblica, non è piaciuta a molti utenti. “Le cose non cambieranno mai fino a quando ci saranno persone che continueranno a fare differenza tra premi per i maschi e premi diversi per le donne”, ha scritto una donna in un commento al post. “A proposito di differenze uomo/donna! Vergognoso!”, la reazione di un’altra utente.

    Il centro sportivo ha spiegato che l’idea del premio è stata “travisata”. Le due borse avrebbero un valore di “700 euro ciascuna”, ha dichiarato a Repubblica il Green Park, specificando che il torneo femminile neanche si terrà perché non è stato raggiunto il numero minimo di partecipanti. “Non si sa perché sia stata travisata, pensavamo potesse piacere”, ha dichiarato la struttura di via Fanelli.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version