Emilia-Romagna: bambina di sette anni muore annegata nel fiume Reno
Una bambina di sette anni è morta annegata nel fiume Reno.
La drammatica vicenda è avvenuta poco prima delle 13 in località Molino del Pallone, al confine fra Emilia-Romagna e Toscana.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la piccola era in un parco fluviale lungo il fiume quando è caduta in circa mezzo metro d’acqua.
Sul posto sono intervenuti immediatamente gli uomini del 118, i quali, però, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della piccola, e successivamente i Carabinieri.
La bambina partecipava a un centro estivo con altri coetanei e gli accompagnatori.
Nata in Italia da una famiglia di origine nigeriana, la bambina viveva nel Pistoiese.
Sempre in Emilia-Romagna il 19 giugno scorso era salita alla ribalta della cronaca la notizia della morte di un bambino di 4 anni, annegato nel parco divertimenti di Mirabilandia.
Attraverso le telecamere di sorveglianza, gli inquirenti hanno poi ricostruito i fatti con la madre del piccolo che ha lasciato il figlio vicino a uno scivolo con circa 30 centimetri di acqua dicendogli di restare fermo perché lei sarebbe tornata in breve.
Il bambino, invece, avrebbe iniziato a spostarsi verso una baby-dance, prima giocando e poi annaspando per soccombere in 110 centimetri d’acqua.
Il suo corpo è stato spostato dalle correnti della piscina fino al punto in cui è stato ritrovato.
Leggi l'articolo originale su TPI.it