A 9 anni si veste da Giorgia Meloni per carnevale, la premier: “Preparati, tra 5 anni tocca a te”
“Letizia la tua maschera era la più bella del Carnevale. Preparati perché fra cinque anni [al governo] ci vai tu. Ciao!” Così Giorgia Meloni ha salutato Letizia Pieroni, una bambina di 9 anni che per carnevale ha scelto di vestire i panni della presidente del Consiglio. La bimba è figlia di Ermanno Pieroni dirigente sportivo che portò l’Ancona in Serie A, scomparso a novembre del 2021.
In un video, mostrato alla premier dal sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti, si è lanciata in un’imitazione della leader di Fratelli d’Italia dal discorso alla manifestazione del partito spagnolo Vox (“Io sono Giorgia”), alla risposta alla Camera a Deborah Serracchiani (“Le sembra che io stia un passo dietro agli uomini?”), fino a intonare l’inno nazionale.
“È stata graziosa la presidente Meloni ad inviarci questo bellissimo video per tramite del sindaco Fioravanti”, ha detto la madre Mariolina Maggiori, giornalista e finalista a Miss Italia nel 1997. “Con mia figlia ogni anno cerchiamo di inventare una mascherata dedicata al personaggio del momento e quest’anno non poteva che essere la prima premier donna italiana, anche se mia figlia Letizia era intimorita dall’accento romano. Negli anni passati si è mascherata da Loredana Bertè quando è tornata a Sanremo, poi da Malgioglio al Grande Fratello. Stiamo già pensando a chi sarà il prossimo personaggio che Letizia impersonerà il prossimo carnevale”, ha aggiunto.