Andrea Purgatori, la malattia del giornalista morto a 70 anni, qual era
Qual era la malattia di Andrea Purgatori? Il giornalista è morto questa mattina a Roma in ospedale dopo una breve fulminante malattia. Non vengono al momento forniti ulteriori dettagli sulle cause della morte e la malattia del noto cronista e conduttore di Atlantide su La7. Purgatori, che era sceneggiatore e autore, era nato nel 1953 e aveva 70 anni. La notizia arriva all’agenzia di stampa Ansa dai figli Edoardo, Ludovico, Victoria e dalla famiglia rappresentata dallo studio legale Cau.
Purgatori nella sua carriera si è occupato di terrorismo, intelligence, criminalità, e si dedicò tra l’altro con tenacia alla strage di Ustica del 1980, cercando di battersi per la verità su uno dei grandi misteri italiani. Un altro grande caso di cronaca di cui si occupò a lungo è quello della scomparsa di Emanuela Orlandi. Volto di La7, conduceva la trasmissione Atlantide.
Docente di sceneggiatura, consigliere degli autori, tra i suoi ultimi lavori la partecipazione al docu Vatican Girl proprio sul caso di Emanuela Orlandi. Purgatori era “una mente brillante”, sottolineano i familiari distrutti dal dolore. Fu anche inviato di guerra e autore e sceneggiatore di tanti film e fiction televisive tra cui “Il Muro di Gomma”, “Fortàpasc” e “Il Giudice Ragazzino”. Inoltre ha recitato nel film ‘Fascisti su marte’ di Corrado Guzzanti ed è apparso in più episodi della serie tv Boris. Solo una settimana fa, alla presentazione dei palinsesti de La7, era stata confermata la nuova stagione di Atlantide.