Ha trovato il ladro in casa che stava già facendo incetta di gioielli e oggetti preziosi, ma non si è fatta prendere dal panico e con sangue freddo ha messo prima in salvo i nonni e, poi, ha fatto arrestare l’uomo. Protagonista della vicenda, avvenuta ad Ancona, una bambina di 12 anni. Con una lucidità fuori dal comune, la piccola ha attirato l’attenzione del malvivente e messo in sicurezza i nonni, per poi far intervenire la polizia.
L’episodio è avvenuto nella giornata di ieri, 16 agosto 2023, quando un plupregiudicato 50enne è riuscito a entrare nell’abitazione passando da una finestra, per poi salire al secondo piano, dove si trovavano le camere da letto, iniziando a fare incetta di gioielli.
Purtroppo per lui nella stanza accanto si trovava la 12enne, in compagnia dei nonni. Nessuno si era accorto di quanto stesse accadendo, ma la bimba ha sentito qualche rumore sospetto e, senza dire nulla, si è affacciata per cercare di vedere cosa stesse accadendo. Notato il ladro, si è nascosta in bagno, ma si è accorta di essere senza cellulare e la sua preoccupazione è subito stata per i nonni che, in quel momento, si trovavano al piano terra.
Così è sgattaiolata senza farsi notare ed è scesa al piano inferiore. Dopo aver fatto capire ai nonni di stare zitti, li ha portati fuori dalla casa e, afferrato il cellulare, ha subito chiamato la mamma che, di conseguenza, ha chiamato la polizia. Gli agenti, intervenuti immediatamente, hanno colto l’uomo in flagranza di reato e lo hanno arrestato e processato per direttissima.