Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Amanda Knox torna in Italia per il Festival della Legalità

    Di Elena Giuliano
    Pubblicato il 7 Mag. 2019 alle 21:19 Aggiornato il 7 Mag. 2019 alle 22:47

    Amanda Knox Italia Festival Legalità | Amanda Knox, la statunitense che fu accusata dell’omicidio della studentessa Meredith Kercher nel 2007 a Perugia , ha in programma di tornare in Italia a giugno del 2019.

    La ragazza sarà presente il 15 giugno a Modena in occasione del Festival della Legalità e parteciperà ad un incontro dal titolo “Il processo penale mediatico”.

    Il Festival si tiene nelle giornate fra il 13 e il 15 giugno 2019 e il programma è fitto di conferenze e dibattiti sui temi di legalità, giustizia e detenzione.

    Amanda Knox era tornata in America dopo i 4 anni di carcere in Italia terminati nel 2011 quando fu definitivamente assolta in via definitiva.

    Il Festival è organizzato dalla Camera penale di Modena da cui è arrivata la conferma della presenza della Knox, tramite il presidente Guido Sola che ha anche aggiunto: “Abbiamo pensato di invitarla  perché crediamo che sia un’icona del processo mass-mediatico”.

    Sul suo profilo Twitter Amanda, 32enne americana che è da poco convolata a nozze col suo fidanzato Christopher Robinson, ha pubblicato un post in cui parla del suo ritorno in Italia.

    “l’Italy Innocence Project non esisteva ancora quando fui erroneamente condannata a Perugia” scrive nel post.

    E continua: “Sono onorata di accettare il loro invito per parlare alla gente italiana in occasione di questo evento storico e del mio ritorno in Italia”.

    L’obiettivo del Festival, scrive il “Dubbio”, il giornale del Consiglio Nazionale forense, è quello di contrastare il cosiddetto “populismo giudiziario le cui degenerazioni sono il processo mass- mediatico e gli errori giudiziari”.

     

     

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version