Alessandro Sallusti sarà il nuovo direttore di Libero dopo 12 anni alla guida del Giornale, da cui ha rassegnato le dimissioni ieri. Dopo le prime indiscrezioni diffuse da Dagospia, la notizia è stata confermata da diverse testate: Sallusti dovrebbe assumere la direzione del quotidiano del gruppo Angelucci già dal primo giugno.
Pietro Senaldi, attuale direttore responsabile di Libero, affiancherà Sallusti alla guida del quotidiano, con la qualifica di condirettore della testata. “Si tratta di un’operazione concordata da tempo – ha detto Senaldi all’Adnkronos – che dimostra la volontà di investire sulla testata, che si sta allargando su più fronti multimediali. Sono contento di tornare a lavorare con Sallusti, che mi riportò a Libero proprio dal Giornale“.
Sallusti, 64 anni e giornalista professionista dal 1981, infatti è già stato direttore di Libero, dal 2008 al 2010. Nella sua carriera ha lavorato anche per Il Messaggero, il Corriere della Sera e Avvenire.
Leggi anche: 1. Galli litiga con Sallusti in diretta tv: “Lei è un maestro dei talk show” | VIDEO / 2. Massimo Giannini a TPI: “Renzi ci fa causa per aver scritto il vero, cioè che è a Dubai. Ma noi andremo avanti”