La procura di Milano chiede gli arresti domiciliari per Alessandro Basciano
La procura di Milano ha chiesto gli arresti domiciliari per Alessandro Basciano, il dj e personaggio televisivo che era stato arrestato e poi rilasciato dopo 48 ore con l’accusa di stalking nei confronti della sua ex Sophie Codegoni.
La procura ha fatto appello al tribunale del Riesame perché c’è il rischio concreto che l’uomo “possa commettere atti persecutori” sulla sua ex compagna.
La richiesta della procuratrice aggiunta Letizia Mannella e del pm Antonio Pansa arriva a quattro giorni da lungo interrogatorio di Sophie Codegoni durante il quale l’influencer ha confermato le minacce e gli insulti ricevuti da Basciano ribadendo, poi, di non aver mai ritirato la querela presentata nei confronti di Basciano nel dicembre 2023.
In questi giorni, infatti, Alessandro Basciano si è difeso sostenendo che la sua ex compagna aveva promesso di ritirare la denuncia nei suoi confronti.
Basciano, poi, in diverse interviste ha attaccato Sophie Codegoni sostenendo di essere stato rilasciato proprio perché la giustizia “non mi ritiene violento”.
“Abbiamo avuto una relazione tossica e forse avremmo dovuto risolvere tutto da un terapista, non in tribunale” ha dichiarato in una recente intervista Basciano. Ora, dopo la richiesta della procura, saranno i giudici a dover decidere se accogliere il ricorso o meno.