Avevano fatto discutere alcune dichiarazioni rilasciate sui social dalla modella russa Olga Plachina, moglie dell’ex schermidore Aldo Montano, in cui, parlando anche della guerra in Ucraina, difendeva il presidente Putin affermando che le è “sempre piaciuto”.
Oggi l’ex schermidore difende la moglie: “Mi sto consultando sul da farsi, la questione è delicata”, dice al Corriere. Nei giorni scorsi aveva avuto modo di raccontare lo scenario non facile che la famiglia sta affrontando, con il martellamento di notizie da varie fonti. “La situazione in Ucraina, per quello che riusciamo a capire, è oggettivamente brutta. E noi siamo in costante apprensione, non la viviamo bene. Olga è russa e si trova a vivere qualcosa di particolare, anche perché vediamo immagini che sono comunque di guerra. Al di là degli aspetti geopolitici della vicenda, ci sono fatti non semplici da metabolizzare”.
“A casa – racconta sempre Aldo – siamo sempre abituati a sentire i telegiornali italiani e russi. Constatiamo che le differenze sono notevoli e allora partono le discussioni, che però rimangono sempre all’interno di un sano confronto di idee”.