Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Aiop Giovani, Gaia Garofalo eletta Presidente Nazionale

    Di Redazione TPI
    Pubblicato il 12 Giu. 2024 alle 09:25 Aggiornato il 12 Giu. 2024 alle 09:26

    Gaia Garofalo è stata eletta Presidente Nazionale di Aiop Giovani per il quadriennio 2024-2028. Subentra a Michele Nicchio, che dal 2018 ha guidato l’Associazione per due mandati consecutivi. Vicepresidenti Nazionali saranno: Francesca Puntin, Vicepresidente regionale di Aiop Giovani Veneto; Tilia Ludovica Miranda, Presidente regionale di Aiop Giovani Campania; Franco Giardina Papa, Presidente regionale di Aiop Giovani Sicilia.

    “Sono onorata della fiducia dimostrata nei miei confronti con questa nomina e di poter rappresentare Aiop Giovani per il prossimo quadriennio”, le parole di Gaia Garofalo, la neoeletta Presidente Nazionale di Aiop Giovani. “L’impostazione di questi quattro anni sarà il risultato della più ampia condivisione di idee e proposte dei vari associati – ha proseguito -. Il nostro obiettivo è quello di continuare nel percorso di formazione di giovani imprenditori e di accrescimento dell’impatto e della capacità di intervento che Aiop Giovani ha verso l’esterno. Per raggiungere questi traguardi, proporremo iniziative volte a coltivare relazioni e scambi con le istituzioni nazionali ed europee, non dimenticando di tessere rapporti con le associazioni giovanili di settori anche diversi dal nostro, perché crediamo che proprio dal confronto possano nascere le opportunità più interessanti”.

    Gaia Garofalo è nata a Roma il 1 settembre 1986. Dopo la laurea in Lettere e Filosofia conseguita all’Università La Sapienza di Roma ha seguito la specializzazione in Economia e Gestione delle Imprese presso la Luiss Guido Carli. Ha iniziato a lavorare in sanità a Londra, subito dopo la laurea, presso diversi ospedali pubblici del NHS, per poi continuare come consulente nel settore healthcare in KPMG. Dal 2013 è consigliere delegato del Gruppo Italcliniche. È stata vicepresidente Aiop Giovani Nazionale dal 2018 al 2024 e Presidente Regionale Aiop Giovani Lazio dal 2018 al 2021.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version