Aggressione Lega 17enne Lecce | A Lecce, nella mattina del 19 maggio, è avvenuta un aggressione ai danni di militanti della Lega.
Assalto al gazebo – Si è trattato di un assalto al gazebo della Lega nella centralissima piazza Sant’Oronzo. Alcune persone, appartenenti a gruppi antagonisti, hanno danneggiato lo stand, aggredendo alcuni sostenitori, tra cui il coordinatore cittadino della Lega, Mario Spagnolo. Nella confusione, una ragazza di 17 anni è rimasta ferita a un occhio e è stata subito soccorsa da un medico.
Il gazebo era allestito per diffondere materiale per la campagna elettorale per le Comunali e le Europee, si trovavano simpatizzanti e candidati della Lega e il coordinatore cittadino del partito Mario Spagnolo.
I commenti a caldo – “Quando lo spazio pubblico diventa il luogo della violenza politica ad essere colpiti sono tutti coloro che si riconoscono nella libera espressione delle idee, indistintamente. Per questo esprimo la mia solidarietà ai giovani che questa mattina in piazza Sant’Oronzo sono stati vittime di una violenta aggressione”, queste le parole del candidato sindaco Carlo Salvemini per commentare l’accaduto.
“Colpa delle zecche” – Non è tardata ad arrivare anche la risposta del consigliere regionale leghista, Andrea Caroppo: “Le zecche che hanno assaltato il gazebo della Lega a Lecce, ferendo anche una nostra militante, sono la perfetta rappresentazione di coloro che chiedono porti aperti, accoglienza, solidarietà, pace e tolleranza… ma fateci il piacere! Questo gesto inaccettabile, che ferisce Lecce e la sua civilissima campagna elettorale, rivela tutta l’ipocrisia e l’odio delle sinistre. Sono vicino agli amici della Lega Lecce”.
Salvini in visita – Matteo Salvini, leader della Lega, è atteso martedì 21 maggio proprio a Lecce, in piazza Sant’Oronzo, per una visita prima del voto del 26 maggio per le europee.