Aanvi Kamdar, una travel influencer indiana di 27 anni, è morta dopo essere precipitata accidentalmente nella gola della cascata di Kumbhe, a circa 80 chilometri da Mumbai.
La tragedia è avvenuta nel mattino di martedì 16 luglio. La giovane era in compagnia di alcuni amici e stava girando un reel da condividere su Instagram, quando ha perso l’equilibrio ed è caduta da un’altezza di oltre 90 metri.
Ci sono volute ore per individuare e recuperare il suo corpo: “È caduta sulla roccia scivolosa – ha raccontato un soccorritore al The Economic Times – ma inizialmente non riuscivamo a capire dove fosse. Una volta trovata, è stata recuperata con una barella attaccata a delle corde. Sei soccorritori sono scesi nel punto in cui era atterrata la ragazza e altri 50 hanno prestato assistenza dalla cima della collina. Ci sono volute circa sei ore per completare le operazioni di recupero”.
La 27enne è stata trasportata d’urgenza al Mangaon Taluka Government Hospital, dove però la sera stessa è stata dichiarata morta a causa delle gravi ferite riportate nella caduta.
Aanvi Kamdar – che conta oltre 300mila follower su Instagram – pubblicava sul suo account @theglocaljournal contenuti tratti dai suoi viaggi e dava consigli ai suoi follower sui posti da visitare in India e non.
LEGGI ANCHE: Amazzonia: le rare immagini della tribù Mashco Piro che vive isolata e senza contatti con il resto del mondo