Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    2 giugno 2023: supermercati e negozi aperti o chiusi in Italia per la Festa della Repubblica. Info e orari

    Di Antonio Scali
    Pubblicato il 2 Giu. 2023 alle 07:04

    2 giugno 2023: supermercati e negozi aperti o chiusi in Italia per la Festa della Repubblica. Info e orari

    I negozi e i supermercati sono aperti o chiusi oggi – 2 giugno 2023 – in Italia in occasione della festa della Repubblica? Si tratta di una delle feste più importanti del nostro Paese, con il quale si ricorda la vittoria al referendum del 2 giugno 1946 della Repubblica sulla monarchia. Inoltre quest’anno, capitando di venerdì, è per molti un’occasione per fare un lungo ponte con il weekend in arrivo. C’è chi ne approfitterà per andare fuori o per organizzare una gita.

    Se vi siete dimenticati qualcosa e avete bisogno di un supermercato aperto all’ultimo minuto, questo articolo fa al caso vostro. C’è da dire che molti negozi, supermercati e centri commerciali oggi, 2 giugno 2023, rimarranno regolarmente aperti, magari a orario ridotto. In ogni caso il consiglio che vi diamo è sempre quello di verificare direttamente con il vostro punto vendita di fiducia l’apertura o la chiusura in occasione della festa della Repubblica: basterà collegarvi sulla pagina Facebook o sul sito o semplicemente verificare i cartelli e gli avvisi davanti al negozio.

    Nel dettaglio, le catene Bennet, Esselunga, Pam e Tuodì hanno annunciato che rimarranno aperti. Per altre catene non c’è un’indicazione univoca, e quindi dipenderà dal singolo punto vendita.

    Vediamo ora un quadro aggiornato per quanto riguarda i centri commerciali e le grandi catene di distribuzione. La maggior parte dei negozi rimarrà chiusa, soprattutto fuori dalle grandi città. Gli outlet rimarranno per lo più aperti ma con orario ridotto oggi, 2 giugno 2023. In ogni caso ribadiamo il consiglio di verificare direttamente sul sito, sulle pagine social o telefonando al vostro punto vendita di fiducia l’effettiva apertura.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version