Laureati Invaders: il videogioco online schiera il governatore De Luca con il lanciafiamme
Le minacce del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, sono ormai patrimonio della cultura pop, al punto che sul web impazzano videogiochi ispirati a uno dei recenti discorsi contro i neo-laureati, determinati a organizzare le feste di laurea nonostante l’emergenza Coronavirus. Con il suo piglio ironico, De Luca ha spiegato che, pur di mettere un freno a tanta incoscienza, avrebbe inviato i carabinieri con i lanciafiamme a metter fine alle scorribande in giro per la Campania.
“Avremo una stagione in cui centinaia di ragazzi si laureeranno. Mi arrivano notizie che qualcuno vorrebbe preparare la festa di laurea. Mandiamo i carabinieri, ma li mandiamo con i lanciafiamme”, questo il discorso di De Luca della scorsa settimana.
Parole forti, ma immediatamente riprese con meme, video-parodia e persino videogiochi sul web, com’è il caso di Laureati Invaders, che si basa sul gameplay del classico Space Invaders. Una simpatica distrazione per questi tempi difficili: l’incipit del gioco recita “Incendia i neo laureati e salva la Campania” e il protagonista è proprio De Luca. Sullo sfondo del gioco, l’Università degli Studi di Salerno, mentre il protagonista evita che ragazzi indisciplinati facciano dilagare ancor di più il Coronavirus nella regione colpendoli con il lanciafiamme.
Per provare il gioco, cliccate qui.
1. Coronavirus, lettera di De Luca a Conte: “Agite subito, siamo a un passo dalla tragedia” / 2. Coronavirus, De Luca: “Se fate le feste di laurea, vi mando i carabinieri con il lanciafiamme” | VIDEO