Il capodanno è una festività molto attesa e amata: consente, infatti, di lasciarsi alle spalle le gioie e i dolori dell’anno passato e predispone in maniera positiva verso i mesi che verranno.
Non sempre, però, si ha ben chiaro quale outfit indossare per partecipare ai veglioni o per scatenarsi in discoteca festeggiando l’arrivo del nuovo anno. Di seguito, verranno fornite 5 idee outfit per risultare alla moda e perfettamente in tema la sera di San Silvestro.
I vestiti lunghi come i tubini attillati, sono indicati per chi ama avvolgere il proprio corpo con linee sinuose. Questi abiti possono essere indossati anche nel resto dell’anno, anche se la loro fantasia o le loro peculiarità (paillettes, brillantini, tessuti satinati, ecc.) li rendono particolarmente indicati per il Natale, il capodanno e i festeggiamenti serali. Un vestito lungo molto gettonato è quello in stile bandage, generalmente realizzato in materiale elastico, perfetto anche sulle fisicità curvy che desiderano contenere ma allo stesso tempo risaltare e modellare le proprie forme.
L’abito a portafoglio è il vestito perfetto per chi vanta un fisico a clessidra o a “8”, ma è consigliato anche per chi vuole far risaltare il punto vita su una fisicità più lineare e con poche curve. Gli abiti di questa tipologia sono realizzati in tessuti morbidi, facilmente modellabili, come la seta, la finta seta o il raso. Le fantasie possono andare dal monocolore all’animalier, indicato per gli animi più ribelli e amanti dei look aggressivi.
Gli abiti lunghi con scollo all’americana, indossati da tantissime vip, possono essere realizzati in versione attillata o meno. Il loro design è spesso riproposto anche da tantissimi atelier che si occupano di vestiti da sposa, a conferma che questo tipo di scollo risulta molto romantico ed elegante. I vestiti lunghi in questione sono indicati per le personalità che amano farsi notare. Un abito lungo all’americana è solitamente richiesto in versione bandage (tessuto elastico), ma può essere anche realizzato in tessuti meno attillati, come i modelli in satin.
I vestiti stile impero sono abiti lunghi, noti per le linee morbide e poco attillate, ideali quindi per chi ha un addome particolarmente evidente o anche per le donne in dolce attesa. Questi abiti vantano una lunga storia: un tempo, infatti, le donne indossavano lunghe casacche, che toccavano addirittura il suolo, mentre le maniche potevano essere completamente assenti o molto ampie, spesso velate. Oggi la parte superiore è spesso caratterizzata da un monospalla, che scopre in maniera parziale lo sterno e le clavicole. Il collo, invece, rimane completamente scoperto, quasi a voler mettere in mostra una delle parti più sexy del corpo.
I vestiti lunghi plissettati sono la scelta vincente per chi desidera apparire romantica ma allo stesso tempo dinamica e sbarazzina. Gli abiti di questo tipo, infatti, hanno una parte inferiore molto ampia, a pieghe più o meno larghe, che seguono il movimento del corpo ad ogni passo. Più il materiale utilizzato è leggero e più il vestito aleggia nell’aria. Un indumento di questo tipo, se sdrammatizzato con un capospalla di pelle o un anfibio, può risultare perfetto anche per la vita di tutti i giorni.
Ecco quindi che gli abiti lunghi da sfoggiare a capodanno sono veramente tanti, l’importante è saperli scegliere in base alla morfologia del proprio corpo e al proprio stile. I vestiti comunicano la propria personalità, pertanto indossarli in base a ciò che si desidera trasmettere è fondamentale.
Leggi l'articolo originale su TPI.it