Le nuove tariffe del bagaglio a mano Ryanair
Ryanair ha nuovamente cambiato le regole per l’aggiunta del bagaglio a mano al normale prezzo del biglietto: la prima volta è stata nel 2018, quando la compagnia aerea low cost ha introdotto le tariffe per portare in volo il trolley, che fino al 2017 era incluso nel prezzo.
Quest’anno le regole resteranno pressoché le stesse, ma le tariffe cambieranno leggermente.
Come sempre, l’unico bagaglio incluso nel prezzo del biglietto sarà una piccola borsa, uno zainetto o un laptot del Pc dalle misure 40×20, da posizionare sotto il sedile del passeggero
Per i viaggi più lunghi, aggiungere il trolley costerà dai 6 ai 14 euro, un prezzo che varia a seconda della data di partenza e della tratta. Aggiungere il bagaglio a mano per viaggiare verso una meta estera costerà di più.
Secondo un’indagine del Corriere della Sera, se si viaggia in priority il costo del bagaglio a mano Ryanair potrà aumentare fino a 15,40 euro, anche se nelle tariffe del sito questa cifra non è indicata.
La tariffa corrisponde al 133 in più rispetto a novembre 2018, quando fu introdotta – e un bagaglio a mano costava solo 6 euro – e al 16 per cento in più rispetto agli ultimi mesi del 2019.
Come aggirare le regole di Ryanair sul bagaglio a mano
Quando le nuove tariffe sono state introdotte a novembre 2018, un ragazzo, Lee Cimino, si è filmato mentre metteva in atto il suo metodo per aggirarle, e il video è diventato in pochi giorni virale sui social network.
Leggi l'articolo originale su TPI.it