La T- shirt è un capo di abbigliamento maschile che non passa mai di moda. Nata un secolo fa si impose facilmente, grazie alla comodità, alla praticità e al costo non elevato, diventando un indumento immancabile nel guardaroba maschile. Inizialmente monocolore, col tempo furono arricchite con disegni e scritte di vario tipo che rendevano il capo più attraente.
Il ruolo del marketing nella storia delle t-shirts:
Gradualmente questo arricchimento si è trasformato in uno strumento di marketing per molte aziende di abbigliamento che appongono il loro logo sulle T-shirt per un’azione pubblicitaria, tenendo conto che la comodità e la semplicità offerte da questo tipo di maglietta è quasi diventata un’esigenza nell’abbigliamento degli uomini.
T-shirt e stagioni:
In effetti la T-shirt non ha una precisa stagionalità, si può indossare da sola in estate o accompagnata con altri capi nelle altre stagioni.
In genere, in autunno, le tendenze di design delle magliette sono diverse da quelle della stagione estiva.
Di tendenza per t-shirt uomo economiche durante la stagione autunnale, il nero, il bianco e il grigio sono tre colori che devono essere presenti nel guardaroba di ogni uomo. Sono colori molto eleganti e attuali e rendono sempre alla moda i capi di abbigliamento maschile.
Inoltre, la scelta del colore delle magliette è molto importante perchè è scientificamente provato che il colore che indossiamo influenza il nostro umore.
Ulteriori colori considerati autunnali:
• color marrone in tutte le sue sfumature
• color verde oliva
- sfumature di blu navy
• tonalità indaco/violacee
• varie tonalità di grigi
• sfumature di arancione
• sfumature di rosso, dal rosa al rosso cardinale
• sfumature di giallo
Magliette da uomo economiche:
Le magliette hanno prezzi diversi in base alla natura del filato utilizzato. E’ possibile aggiungere al proprio guardaroba capi unici ed eleganti, senza dover scendere a compromessi sulla qualità del tessuto potendo contare su prezzi economici e ragionevoli che conservano una buona qualità di design. Ci sono molte t-shirt disponibili oggi sul mercato, sia negli store fisici che nei tanti e-commerce che potete trovare online. Sicuramente troverete quella che fa per voi.
Leggi l'articolo originale su TPI.it