Spazio Pesca, lo studio creativo fondato da Benedetta Gambino nel 2020, trova una nuova casa a Milano, nel quartiere Paolo Sarpi. Un modo anche per raccontarsi con un nuovo linguaggio. La firma del progetto è quella di Greta Cevenini, set designer, stylist e interior architect.
Una location pensata per avere molti volti diversi: potrà diventare un luogo espositivo ma anche una cucina per organizzare show cooking, uno studio fotografico, ma anche un ufficio. Un vero e proprio hub creativo capace di accogliere eventi, workshop, mostre ma anche diventare, all’occorrenza, un pop-up store.
Proprio questa d’altronde è da sempre l’essenza di Studio Pesca: un collettivo di talenti che includono l’art direction, la produzione contenuti, il graphic design, i social media, il web development capace di collaborare con brand di varia natura, nel settore del food & beverage, moda, design e lusso. Intervistata da Ad Italia che ha visitato la nuova sede, Benedetta Gambino ha detto: “È importante esprimere il nostro estro in tutti gli ambiti che si accordano con la nostra natura, dal curare un’occasione conviviale a stringere collaborazioni artistiche. L’obiettivo, infatti, era creare uno spazio creativo per uno studio creativo che potesse vivere e raccogliere altre belle cose, non solo riguardanti le nostre attività, ma anche di altre realtà”.
“Il mio desiderio era di raccontare Studio Pesca – spiega Greta Cevenini che ha curato il progetto – e il suo immaginario attraverso lo spazio e, considerando la natura del loro studio, ho deciso di basare questa narrazione proprio sulle immagini”. (Credit foto: Nicolò Panzeri)