E’ diventato una star di TIKTOK dove ha iniziato un paio di anni fa proponendo affari immobiliari a Dubai e in poco tempo ha acquisito una grandissima notorietà superando la soglia dei 100 mila followers, senza spendere un euro in adv e con risultati pazzeschi in termini di condivisioni e visualizzazioni.
Piano piano ha sfoderato la sua grande esperienza nel settore visto che nei suoi quasi 40 anni di attività ha venduto immobili nel nord Italia, in Sardegna, in Kenya, in Grecia e dal 2015 a Dubai, spiegando al suo pubblico le proposte immobiliari con trasparenza e professionalità, conquistando i followers di ogni età, dai giovanissimi che lo prendono come esempio imprenditoriale ai meno giovani che chiedono pareri e consulenze.
Negli ultimi tempi molti suoi video motivazionali sono diventati virali proprio per la naturalezza e la spontaneità con cui Sergio Alberti ha raccontato le storie di vita di alcuni suoi clienti che hanno scelto Dubai per investire nell’immobiliare e non solo.
Insomma un modo diverso di esporre i concetti (nulla a che vedere dai soliti guru che girano in Ferrari a Dubai…) e proprio per questa sua spontaneità ha attirato e sta attirando sempre più simpatizzanti che attendono i suoi video per poi discuterli con lui su TikTOK.
Un “tiktoker” genuino, che non usa paroloni o termini incomprensibili ma che si avvicina a tutti con simpatia, disponibilità e con una grande dose di umanità non costruita ma del tutto naturale e spontanea.
“Non ho mai letto o imparato a memoria nessun video che ho fatto” ci tiene a precisare Sergio, proprio per far capire come tutto ciò che dice e che pubblica gli esca di getto in virtù della sua grande esperienza di vita e di lavoro.
Proprio in questi mesi sta vedendo la luce poi la “Sergio Alberti Academy” che con il primo corso SKILLS 1.0 di oltre 40 video lezioni altamente professionali sul real estate, fornirà uno straordinario supporto informativo a tutti coloro che vorranno intraprendere la carriera di agente immobiliare.
“Da tempo avevo nel cassetto il progetto dell’Academy ma mi rifiutavo di pubblicarlo per paura di confondermi con tutti i guru che propongono video corsi di vendita e arricchimento veloce mentre il mio corso è assolutamente professionale e non tocca mai l’argomento della ricchezza veloce. L’unica “ricchezza” di cui si parla è quella della cultura specifica del settore”
“Sono stati i miei partners a insistere affinché io mi decidessi finalmente di lanciare l’ Academy puntando sul fatto che sono probabilmente l’unico agente immobiliare con quasi 40 anni di attività e quindi con un bagaglio di preziosa esperienza da divulgare”
Il tutto in concomitanza del suo primo libro che sta per vedere la luce, all’interno del quale Sergio racconta la sua storia e la sua vita particolarmente intensa, dove la sua attività professionale ha dovuto a volte scontrarsi con la durezza degli eventi che a volte il destino riserva. Un libro toccante e al contempo entusiasmante, una storia di vita e di lavoro come poche.
Oggi Sergio Alberti, oltre ad essere uno dei consulenti immobiliari più ricercati nel mondo Luxury (ma non solo) nel mercato di Dubai, rientra spesso in Italia per tenere eventi dove al di là degli investimenti immobiliari, parla di vita, di passioni, di obiettivi, di sicurezze e debolezze, il tutto secondo il suo stile semplice, pulito e allo stesso tempo entusiasmante legato alla sua personalità. In lui traspare tutta l’esperienza di uomo d’affari con una vita intesa e piena di colpi di scena. Un vero e proprio leader di pensiero. Un pensiero genuino il suo: Merce rara oggi, anche a confronto di altri TikToker che amano vendere “aria fritta” e illudere i propri followers.
Leggi l'articolo originale su TPI.it