Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Costume

Prete va a parlare in una classe elementare e rivela ai bambini: “Babbo Natale non esiste”

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 16 Dic. 2024 alle 17:01

Prete rivela ai bambini di una classe elementare: “Babbo Natale non esiste”

È polemica nel Regno Unito dove un prete, invitato a parlare ai bambini di una classe elementare, ha rivelato loro che Babbo Natale non esiste.

A raccontare la vicenda è il Times presso la scuola elementare di Lee-on-the-Solent. Invitato dalla scuola per raccontare ai bambini la Natività, il reverendo Dr. Paul Chamberlain ha pensato bene di distruggere i sogni dei bambini rivelando loro che a portare i doni sono i genitori.

I bambini non l’hanno presa bene: alcuni, secondo quanto racconta il quotidiano, hanno iniziato a piangere mentre è esplosa la protesta dei genitori che hanno accusato il sacerdote di aver “rovinato il Natale ai nostri figli”.

Un portavoce della diocesi di Portsmouth è stato costretto alle scuse dichiarando: “Paul ha riconosciuto che si è trattato di un errore di giudizio e che non avrebbe dovuto farlo. Ha chiesto scusa senza riserve alla scuola, ai genitori e ai bambini, e il dirigente scolastico ha scritto immediatamente a tutti i genitori per spiegare l’accaduto. La scuola e la diocesi hanno lavorato insieme per affrontare il problema, e il dirigente scolastico ha ora inviato una seconda lettera ai genitori, includendo le scuse di Paul”.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version