Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Costume

Da “home” a “Rome”, la “scontro social” tra Poste Italiane e la Royal Mail britannica sulla vittoria degli Azzurri

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 12 Lug. 2021 alle 14:26 Aggiornato il 12 Lug. 2021 alle 14:31

Non sappiamo se sia stata Poste Italiane a copiare l’idea dei creativi pubblicitari della Royal Mail, la più importante azienda postale della Gran Bretagna, come sostengono alcuni, oppure la grafica del servizio postale italiano dedicato agli Europei è un bonario sfottò di rinvicita alla cugina inglese delle spedizioni. Quel che è certo è che l’Italia è campione d’Europa e che la Coppa del torneo europeo si trova ora a Roma. Sì, perché la campagna pubblicitaria dei servizi postali inglese e italiano si basa sull’arcinoto motto portato avanti dagli inglesi nei giorni scorsi “It’s coming home”. Nelle due grafiche si vede il pallone impacchettato, con doppio francobollo nella versione inglese, e la scritta ‘home’ dove la “H” viene corretta con una “R”: da “home” a “Rome”. Ironia simile è stata quella fatta da Amazon Italia che ha deciso di celebrare la vittoria degli Azzurri con un post social molto divertente sull’indirizzo di spedizione della Coppa.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version