Pietro Castellitto interpreterà Francesco Totti in “Un capitano”
Pietro Castellitto interpreterà Francesco Totti in “Un capitano”. Figlio dell’attore e regista Sergio Castellitto e della scrittrice Margaret Mazzantini, Pietro segue le orme del padre e nella nuova fiction targata Sky indosserà i panni del celebre calciatore giallorosso.
L’indiscrezione sul suo ruolo da protagonista arriva dal sito web Cinemotore ma non è ancora stata resa ufficiale. La fiction sarà realizzata da WildSide – che ha prodotto, tra gli altri film, The Young Pope e The New Pope – e sarà diretta da Luca Ribuoli.
La serie tv prevede sei episodi da 50 minuti ciascuno. La narrazione si incentrerà sugli anni dell’ex capitano della Roma dal 1975 al 2007 e le riprese dovrebbero cominciare a fine febbraio 2020.
Sembrerebbero smentite, quindi, le voci che parlavano di Francesco Favino o Alessandro Borghi come protagonisti.
La fiction è ispirata all’autobiografia di Francesco Totti, Un capitano, scritta insieme al giornalista Paolo Condò e pubblicata dalla casa editrice Rizzoli.
Chi è Pietro Castellitto
Pietro Castellitto, figlio d’arte, è nato da Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini. Ha 27 anni e una laurea in Filosofia all’università la Sapienza di Roma.
Il suo esordio al cinema avviene a 13 anni, con una piccola parte nel film Non ti muovere, diretto e interpretato dal padre.
Lavora insieme al padre pure in La bellezza del somaro del 2010 e in Venuto al mondo del 2012.
Viene scelto da Lucio Pellegrini per il film del 2012 È nata una star? dove interpreta il ruolo di Marco, il figlio di Lucia e Fausto (rispettivamente Luciana Littizzetto e Rocco Papaleo), e nel 2018 interpreta Secco in La profezia dell’armadillo, che lo porteranno a vincere il Premio Biraghi ai Nastri d’argento 2019.
Nel 2020 è atteso anche il suo primo film da regista I predatori.
Leggi l'articolo originale su TPI.it