Pantone lancia il rosso Period
Rosso come il sangue delle mestruazioni. È la nuova tonalità elaborata da Pantone e il suo nome è “Period“. L’azienda dei colori ha collaborato con il marchio svedese di prodotti femminili Intimina: “Cosa si ottiene unendo un marchio di prodotti sanitari intimi e un’azienda di vernici? Color sangue”, si legge sul sito svedese, “non stiamo solo dipingendo muri, stiamo abbattendo quelli che contribuiscono alla stigmatizzazione che riguardano le mestruazioni“.
La nuova tonalità di rosso “Period” fa parte della campagna Seen+Heard, nata per responsabilizzare e incoraggiare tutti, indipendentemente dal sesso, ad avere conversazioni più accurate e oneste sulle mestruazioni. “Volevamo ottenere una tonalità rossa accesa e avventurosa”, ha spiegato Laurie Pressman, vicepresidente del Pantone Color Institute, “che facesse sentire le persone orgogliose di ciò che sono. In grado di celebrare con passione l’eccitante e potente forza vitale con cui sono nate, di poter parlare spontaneamente e apertamente di questa funzione corporea pura e naturale”.
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