Napoli, per Natale arriva il pandoro di mozzarella di bufala
Una mozzarella di bufala tipica campana a forma di pandoro è realtà. La forma è quella del dolce tipico di Natale, a stella. Solo che è bianca e piena di latte. Si tratta proprio di una bella mozzarella natalizia.
Un’idea originale che viene da Napoli e dintorni, terra madre di queste prelibatezze nostrane. La foto del pandoro alla mozzarella di bufala è diventata virale su Facebook dopo la condivisione del ristorante di Ercolano (Napoli) Casa Maryá, che ha ideato il piatto.
L’immagine è stata condivisa su Facebook ed è stata ripresa da numerosi siti internet totalizzando centinaia di like. Alcuni utenti hanno messo anche in discussione la veridicità del prodotto, ma è tutto vero.
Il ristorante ha anche comunicato che il pandoro di mozzarella di bufala esiste davvero e che è possibile ordinarlo contattando il locale. Come ogni prodotto virale è nata subito l’imitazione.
Pandoro di mozzarella di bufala: dove comprarlo e acquistarlo
Il pandoro di mozzarella di bufala pesa circa un mezzo ed è possibile ordinarlo per esibirlo sulle tavole imbandite per il Natale contattando il locale.
La catena di supermercati Piccolo lo ha messo in vendita: 1 kg al costo di 14.90 euro.
“Tutti ne parlano…tutti lo vogliono…Il vero Pandoro di mozzarella è solo da i Supermercati Piccolo! Diffidate dalle Bufale!”, scrive l’account.