Circa 20 anni fa, due giovani imprenditori, Danilo Caruso e Alessio Matrone, hanno dato vita a una delle Digital Company più importanti del panorama italiano: Optima Italia. Questa azienda si distingue per l’offerta integrata di servizi, con la missione di migliorare la vita dei clienti privati e delle imprese, rendendola decisamente più semplice.
Fondata nel 1999 ed entrata con passo deciso in un mercato particolarmente complesso, oggi Optima Italia offre un servizio a 360 gradi che include Luce, Gas, Internet, Telefonia Fissa e Mobile. A questi si aggiungono soluzioni innovative come il Teleconsulto Medico, l’Assistenza h24 e la Consulenza Legale.
Tutto ciò è reso possibile grazie a una comoda bolletta unica che consente una gestione più razionale dei consumi energetici e telefonici, oltre al non trascurabile vantaggio di potersi rivolgere a un unico interlocutore per qualsiasi richiesta o dubbio.
Data la particolarità dell’offerta, cerchiamo di approfondire questa innovativa Digital Company italiana.
L’offerta di Optima si distingue non solo per la sua completezza, ma anche per la sua versatilità. Infatti grazie a Super Casa Smart, è possibile personalizzare un determinato “pacchetto”, in base alle proprie esigenze.
Il cliente può scegliere, ad esempio, il solo servizio di luce o di gas, oppure optare per un’offerta dual fuel (luce e gas) o ancora per pacchetti che includono anche internet e/o la telefonia mobile.
A un costo aggiuntivo modesto, è possibile sottoscrivere altri servizi come il teleconsulto medico, l’assistenza h24 e la consulenza legale.
Con Teleconsulto Medico è disponibile un medico generico che offre assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7; è sufficiente comporre un numero verde dedicato. Mentre il servizio Assistenza h24 mette a disposizione tecnici qualificati che possono intervenire in qualsiasi momento per problemi tecnici.
Il servizio Consulenza Legale offre assistenza legale su sinistri stradali, sanzioni amministrative, recupero crediti, verifica contratti assicurativi e finanziari, ecc.
Come è facile immaginare, maggiore è il numero dei servizi scelti, maggiore è il risparmio complessivo. Si può infatti ottenere uno sconto fino a 396 € sulla bolletta in un anno.
La gestione dei vari servizi è facile e intuitiva grazie all’app MyOptima: è possibile consultare e pagare le fatture, controllare i consumi, effettuare l’autolettura dei contatori di luce e gas, gestire il traffico, il credito e le ricariche della SIM e molto altro ancora.
Vale la pena di spendere qualche parola in più sull’offerta mobile: Optima Super Mobile Smart. A soli 4,95 € al mese, offre Minuti Illimitati, 100 GB di dati e 200 SMS. È possibile sottoscrivere l’offerta effettuando il passaggio da qualsiasi altro operatore telefonico o attivando un nuovo numero telefonico.
La SIM ha un costo una tantum di 19,90 € (spedizione inclusa), in promo speciale a 9,90 € per acquisti dal sito optimaitalia.com. Nel caso si decida di recedere dall’offerta, non sono previste penali o costi aggiuntivi. Il servizio è disponibile in 4G+ sulla rete Vodafone, garantendo affidabilità e stabilità della connessione. Per tutti i dettagli e le caratteristiche dell’offerta, gli utenti possono andare sul sito optimaitalia.com dove troveranno un’intera sezione dedicata al Mobile.
La SIM è facilmente gestibile tramite l’app MyOptima e in caso di necessità di assistenza, è possibile rivolgersi a un numero telefonico dedicato.
Leggi l'articolo originale su TPI.it