Mercatini di Natale 2022 a Roma: quali e dove sono i più belli, orari e date
Ci siamo: siamo entrati nel periodo di Natale e in molti sono alla ricerca dei famosi mercatini di Natale. Luoghi in cui assaporare lo spirito natalizio e magari trovare qualche pensiero da regalare ad amici e parenti. Ma quali sono i migliori, i più belli? Di seguito abbiamo raccolto per voi quali sono i migliori mercatini di Natale 2022 da visitare a Roma.
Non potevano certo mancare i caratteristici mercatini natalizi di Piazza Navona. Ogni anno la piazza tra odori, luci ed attrazioni si veste della magia natalizia, regalando a grandi e piccini un’emozione senza tempo. Gli adulti tornano un po’ bambini mentre quest’ultimi assaporano tutta la bellezza delle festa, tra balocchi e mele caramellate. Gli stand a di Piazza Navona sono presenti nei mesi di dicembre e gennaio dalle 10 alle 13.
LUNGOTEVERE
Un altro appuntamento da non perdere in questo natale è rappresentato dai mercatini ‘Stand by the river’. Sono circa una trentina le bancarelle allestite a Baja, sul Lungotevere Arnaldo Da Brescia. Numerosi i prodotti che è possibile trovare al loro interno: oggettistica, bigiotteria, decorazioni, regalia natalizi e prodotti culinari, insomma c’è davvero l’imbarazzo della scelta. È possibile visitare i mercatini natalizi sul Lungotevere a partire dal 27 novembre dalle ore 10 alle 18.
“Christmas World”, il Natale nel Mondo, arriva a Villa Borghese, dal 3 dicembre all’8 gennaio. Una luccicante manifestazione a cielo aperto, in un’area di 30.000 mq. Il più grande evento delle festività in Italia. Enormi installazioni, esperienze a tema, incredibili photo opportunity, spettacoli e happening in un film in cui essere protagonisti. Ci si potrà immergere in questi fantastici scenari. Si potranno rivivere i ricordi natalizi legati alla città di Roma; passeggiare nel cuore di Berlino; perdersi nel mercato di Londra; lasciarti affascinare dalla magia di Parigi e in un attimo arrivare a New York per volteggiare sulla pista di pattinaggio sotto il ponte di Brooklyn. Immancabile meta è il Polo Nord, con un originale scenografia del villaggio di Babbo Natale. Non bastasse, nuova tappa a Tokyo, con un padiglione dedicato alle atmosfere orientali.
Il Vintage Market presenta “Giftland – la città del regalo”. Il più grande mercato di Natale al coperto di Roma. Un luogo dove trovare tutti i regali e vivere l’atmosfera magica del Natale con diversi giorni di anticipo. Lo spazio, dal 2 al 23 dicembre, sarà mutevole e completamente addobbato a festa. E’ stata ampliata la parte di artigianato, illustrazione, librerie indipendenti ma anche l’area vintage (e vinili) sarà ricca di espositori (provenienti da tutta Italia) con pezzi unici.
Apriamo la nostra rassegna con i mercatini di Natale in Piazza della Balduina. Nella fattispecie, il secondo appuntamento per gli scrittori della scuderia di SBS Comunicazione è previsto per giovedì 8 dicembre. La festa dell’Immacolata, che segna anche il primo giorno dei festeggiamenti natalizi, sarà all’insegna della mostra mercato a cura dell’Associazione Il Bagatto. SenzaBarcode e SBS Comunicazione, nuovamente ospiti, saranno presenti con un meraviglioso programma dedicato agli appassionati di lettura e quanti sceglieranno un libro come strenna da mettere sotto l’albero.
Ci sono i mercatini di Natale anche a Cinecittà World. Tante casette di legno animeranno il Parco per tutto il periodo natalizio. Si potrà assaporare la vera essenza natalizia tra luci, leccornie, profumo di biscotti e vin brûlé e regali da mettere sotto l’albero. Il mercatino natalizio arricchisce la magica atmosfera del Natale a Cinecittà World, fatta di spettacoli, attrazioni a tema e, ovviamente, il magico incontro con Babbo Natale che aspetta i piccoli ospiti nella sua casa per leggere letterine piene di desideri e scattare con loro una memorabile foto ricordo. Il Truccabimbi Natalizio trasforma i bimbi nel loro personaggio preferito.
In zona Tiburtina si alza il sipario sull’Hippie Market Christmas Edition e sul Festival del Vin Brulè. La manifestazione si terrà presso l’Hacienda, in via dei Cluniacensi 68. Una selezione di Artigiani, Flower designer, Stilisti, Illustratori unendo innovazione e sostenibilità, proporranno creazioni originali, in tiratura limitata e di sorprendente creatività. Per la prima volta nella Capitale arriverà il Festival del Vin Brulè in contemporanea all’ Hippie Market Christmas Edition. Nove Varianti di diverse regioni italiane e paesi europei accompagnate da golose proposte culinarie dei nostri street chef
Leggi l'articolo originale su TPI.it