Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Costume

Elisa Esposito: “Se guadagnate 1300 euro la colpa è vostra”

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 27 Mag. 2023 alle 11:56 Aggiornato il 27 Mag. 2023 alle 11:59

Elisa Esposito, la ragazza che ha conquistato la popolarità insegnando il “corsivo” sui social, ha risposto agli haters che l’hanno attaccata per i suoi guadagni derivanti dall’attività di influencer. Fin qui nulla di particolarmente strano. Ma una sua affermazione ha scatenato ulteriori polemiche.

Elisa, con un video Tik Tok, ha spiegato di essere sempre rimasta in silenzio di fronte ai commenti di chi la critica per la sua carriera sui social, ma di aver deciso di rispondere a chi la invita a pensare al futuro professionale con un lavoro diverso da quello che svolge sui social. “Se voi guadagnate con uno stipendio normale sui 1.300 euro al mese la colpa è vostra, non mia”, le parole di Elisa che ha poi aggiunto: “Io in primis sono nata e cresciuta con genitori che hanno un lavoro umilissimo. L’Italia non ha colpe, la colpa non è di nessuno se non di voi stessi. Siete voi che decidete il vostro percorso di studi e di vita”.

A chi la invita a studiare per potersi costruire una carriera, Elisa Esposito risponde di aver concluso il suo percorso di studi con “un diploma di estetica, io volendo in futuro posso aprirmi un centro estetico. Potrò campare di quello. Quindi non venite a dirmi che una volta finita la mia carriera sui social io non farò niente, non ho paura per il mio futuro. Tante persone mi augurano anche il male, il fallimento”.

“Ho fatto una scuola di estetica e diversi stage. Stavo in negozio quasi 10 ore al giorno, non mi pagavano. E’ stato per poco tempo, ma mi è bastato per capire che non volevo fare quella vita, non volevo essere sfruttata da nessuno”, ha aggiunto Elisa difendendo le proprie scelte che, oggi, le hanno permesso di portare a casa i guadagni che percepisce attualmente.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version