Frecciata di Dolce & Gabbana agli influencer dopo il caso Ferragni-Balocco
“La caduta degli influencer è automatica”: lo hanno dichiarato Dolce & Gabbana prima del loro show in programma oggi, sabato 13 gennaio, a Milano.
Secondo i due stilisti, il tonfo degli imprenditori e imprenditrici digitali “non sarà la caduta degli dei, ma le va vicino”. I due, inoltre, ricordano di essere stati gli unici “a non lavorare con gli influencer. Li abbiamo fatti sfilare ma non abbiamo mai pagato nessuno. Si commentano da soli e da tanto, non è una novità ora che è uscita questa ‘bomba’”.
Interpellat0 dall’Ansa, poi, il duo dichiara: “Da un anno e mezzo abbiamo cambiato registro, siamo tornati a lavorare con maestri come Meisel e Klein e alcune modelle, a noi piace la moda, e chi più di loro può esprimere questo concetto? Il fotografo, come il giornalista, fa un mestiere per cui ha studiato, ha una cultura, si può avere un dialogo alla pari”.
Per Dolce & Gabbana un’influencer ventenne “non ha colpa, ma non ha quella cultura e con tutto il rispetto il suo è un lavoro diverso, oggi bisogna tornare alla qualità, che è anche amore, perché la carezza di un padre non ha il valore di un like”.
“In questi anni ci siamo tutti ubriacati con la comunicazione globale, oggi tutti parliamo di tutto, dalla medicina alla moda – ribadiscono i due creativi – dalla scienza alla cultura, ma per farlo bisogna aver studiato, altrimenti cosa esisterebbero a fare le università? Dobbiamo dar voce in tutti i settori a chi ha competenze, è arrivato il momento in cui siamo tutti stanchi, dobbiamo trovare una soluzione per migliorare. Dicono che la bellezza salverà il mondo e noi ci crediamo” concludono i due.