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Concetto è: la regalistica aziendale consapevole ed ecosostenibile

Di Redazione TPI
Pubblicato il 25 Giu. 2024 alle 09:30

L’ecosostenibilità è un biglietto da visita importante per le aziende che vogliono stare al passo con i tempi, è una tematica che pesa nelle scelte dei consumatori, attenti sempre di più alla provenienza e all’impatto dei prodotti che acquistano. Anche la regalistica aziendale è coinvolta in queste dinamiche e può rappresentare un’ottima opportunità per le aziende che desiderano comunicare la loro anima green: veri e propri messaggi che le aziende lanciano al cliente per mostrare un impegno verso un futuro più sostenibile. Articoli realizzati con materiali naturali o riciclati, gadget provenienti da filiere certificate sono solo alcune delle opzioni a disposizione. E la scelta non è mai banale: ogni dettaglio conta, ogni articolo regalato diventa espressione di valori aziendali concreti.

Quanto è importante oggi fare marketing con gadget ecosostenibili

I gadget ecosostenibili stanno diventando un must nel marketing aziendale. Negli ultimi anni si è acceso un grande dibattito sui problemi ambientali, le persone sono particolarmente sensibili a questo tema e questo si riflette nelle scelte di consumo. Promuovere una azienda con una regalistica aziendale ecosostenibile è un buon modo per dimostrare che un’azienda non segue solo i trend, ma li anticipa, abbracciando pratiche che rispettano il pianeta. Questi oggetti diventano parte della conversazione con il consumatore, narrano i valori del brand. E la cosa bella è che non parliamo solo di immagine, ma di oggetti concreti che si possono toccare, vedere, usare ogni giorno. In sostanza, scegliere di fare marketing con i gadget sostenibili non è solo una scelta ecosostenibile, è un investimento su come l’azienda vuole apparire agli occhi del consumatore.

Uno shop online di regalistica aziendale che pone l’accento sull’ecosostenibilità è senza dubbio Concetto è, detiene la più grande selezione di gadget orientati all’ecosostenibilità. Abbiamo scritto “orientati” perché c’è da tenere presente che l’attribuzione dell’etichetta “green” può essere alquanto ingannevole, considerando che nessun prodotto può vantare di essere 100% a impatto zero. Per questo Concetto è adotta un principio di trasparenza che consente agli utenti di valutare la sostenibilità dei gadget proposti attraverso l’analisi di specifici criteri, come la scelta dei materiali, la provenienza, le pratiche di filiera e la durata del prodotto. Adottando un sistema di punteggio che valuta queste caratteristiche, Concetto è facilita un processo decisionale più consapevole, spingendo verso l’acquisto di prodotti con un impatto ambientale ridotto. Questo sistema di valutazione consente di superare le semplici dichiarazioni di sostenibilità, offrendo una visione più chiara e dettagliata dell’effettiva ecosostenibilità di un gadget promozionale.

Cosa altro distingue “Concetto è” dai suoi concorrenti

Anche altri shop online di regalistica aziendale hanno iniziato a promuovere i gadget green, ma Concetto è emerge come una guida, un esempio da seguire in questo settore, le ragioni sono molteplici, oltre a una vasta scelta di oltre 2.000 gadget orientati all’ecosostenibilità, ci sono 3 caratteristiche che lo contraddistinguono:

Un altro buon motivo per preferire Concetto è risiede nella sensibilità che dimostrano verso l’impegno sociale, infatti supportano con uno sconto del 20% tutti gli enti del Terzo Settore e con moltissime associazioni no profit hanno sviluppato rapporti duraturi e di fiducia per il sostegno di progetti di grande valore sociale.

Come scegliere il gadget dall’anima ecosostenibile per la promozione aziendale:

Scegliere il gadget ecosostenibile giusto per la promozione aziendale richiede attenzione e discernimento, soprattutto per evitare di cadere nella trappola di prodotti troppo economici, la cui provenienza, materiale e metodo di produzione possono sollevare molti dubbi. E’ bene richiedere certificazioni green e valutarne la qualità e la durata: la regalistica aziendale ecosostenibile dovrebbe anche essere durevole. Prodotti di scarsa qualità  potrebbero non durare a lungo, vanificando l’efficacia del messaggio di sostenibilità e contribuendo a una maggiore produzione di rifiuti.

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