Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Costume

Come ricevere la spesa a domicilio

Di Redazione TPI
Pubblicato il 29 Giu. 2023 alle 09:30

Prodotti tipici italiani Terre d’Italia a casa tua con la spesa online Carrefour. Terre d’Italia è una linea di prodotti gastronomici italiani che è possibile acquistare presso i supermercati Carrefour. Si tratta, nello specifico, di una selezione dei prodotti italiani maggiormente consumati, scelti tra i migliori produttori del territorio con particolare attenzione alla qualità e al legame con la regione di provenienza. Le eccellenze gastronomiche a marchio Terre d’Italia, infatti, provengono da diverse zone italiane e raccontano la vera tradizione del Belpaese, permettendo a chi li acquista di portare in tavola i veri sapori locali e di scoprire il patrimonio enogastronomico della Penisola.

Come acquistare i prodotti Terre d’Italia e riceverli a domicilio?

I prodotti della linea Terre d’Italia sono disponibili nei punti vendita Carrefour, ma possono essere acquistati anche onlineper riceverli comodamente presso la propria abitazione, utilizzando il servizio spesa a casa Carrefour. Fare ciò è molto semplice: basta scaricare l’apposita app disponibile sui dispositivi Android eiOS oppure collegarsi al sito carrefour.it, cercare i prodotti Terre d’Italia desiderati, aggiungerli al carrello virtuale e concludere l’acquisto effettuando il pagamento. A questo punto bisogna solo attendere la consegna nel giorno e all’ora stabiliti. In alternativa è possibile ritirare i prodotti presso il punto vendita Carrefour selezionato dopo averli comodamente acquistati online, senza attendere il servizio di consegna ma risparmiando tempo nella spesa

Pasta, sughi e condimenti

L’Italia è conosciuta principalmente per i suoi primi piatti, tra cui i diversi formati di pasta e sughi preparati con materie prime locali. Per tale ragione, la proposta offerta dalla linea Terre d’Italia non poteva che essere molto ricca di questi prodotti. La linea non include solo i formati di pasta tradizionali come spaghetti, rigatoni e tagliolini, ma anche formati tipici regionali presenti in determinate regioni e difficili da trovare in altre parti d’Italia. Ad esempio, è possibile acquistare i fricelli pugliesi, le trofie liguri da gustare con un buon pesto (anch’esso presente nella linea Terre d’Italia), i pizzoccheri valtellinesi, ecc. Inoltre, c’è una vasta selezione di pasta ripiena, come gli agnolotti del Piemonte, i pansotti liguri con ricotta e borraggine e vari tipi di tortelli. Per quanto riguarda i condimenti per la pasta, oltre al pesto tradizionale la linea Terre d’Italia propone anche quello al pistacchio di Bronte, oltre a diverse tipologie di sughi tipici.

Olio, aceto e vino

Altri prodotti italiani particolarmente apprezzati in tutto il mondo sono l’olio e il vino, ma anche l’aceto è molto consumato. Proprio per questo, Terre d’Italia propone diverse varietà di tali prodotti. Nella sezione “bottega dell’olio” è possibile trovare, ad esempio, prodotti toscani, pugliesi e umbri, ovviamente si tratta solo di olio extra vergine. Inoltre, della linea Terre d’Italia fa parte anche il famigerato aceto balsamico di Modena a marchio I.G.P. Per quanto riguarda il vino, anche in questo caso la selezione è piuttosto ampia, con prodotti a marchio DOC o DOCG e anche alcuni vini biologici, prodotti utilizzando solo tecniche agricole rispettose dell’ambiente e senza l’utilizzo di pesticidi, erbicidi e fertilizzanti sintetici.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version