Qual è la società che sta gestendo la comunicazione di Chiara Ferragni
Una società specializzata in crisis management: è quella alla quale si è affidata Chiara Ferragni per il suo ritorno sui social dopo lo scoppio del caso Balocco.
A rivelarlo è Il Messaggero, secondo cui l’influencer si è rivolta a “Community”, società con sede a Treviso, Milano e Roma, che in passato ha gestito alcuni casi di rilievo tra cui il crac di Parmalat e Cirio, ma anche quelli di Guido Barilla, del Ponte Morandi, ex Ilva, l’Ospedale San Raffaele e Standard & Poor’s.
Ceo e fondatore dell’azienda è Auro Palomba, ex giornalista economico e successivamente direttore della comunicazione in alcuni istituzioni finanziarie.
Dopo aver fondato nel 1999, insieme a Maurizio Costanzo e Alessandro Benetton, la Maurizio Costanzo Comunicazione, nel 2001 dà vita a quella che sul sito viene definita “azienda leader nel mondo del reputation management”.
Lo stesso Palomba si definisce “impegnato in prima linea nelle più complesse operazioni straordinarie del nostro Paese, ha contribuito a costruire, gestire e difendere la reputazione di importanti famiglie imprenditoriali italiane e di grandi gruppi internazionali, finanziari e industriali”.
La società “Community”, come si legge sul sito, “opera in partnership con i propri clienti, e agisce con trasparenza, proattività e assoluta indipendenza, avendo come unico obiettivo la reputazione di chi la sceglie”.
Sarebbe stata questa azienda, quindi, a gestire il ritorno sui social di Chiara Ferragni dopo lo scoppio del caso Balocco e il video di scuse dell’influencer al quale è successivamente seguito un periodo di silenzio.
Leggi l'articolo originale su TPI.it