Chiara Ferragni promuove un hotel sui social ma finisce per affondarlo
La reputazione di Chiara Ferragni sembra essersi davvero incrinata dopo il caso Balocco: lo dimostrerebbe un post dell’influencer che si sarebbe rivelato un vero e proprio boomerang.
Secondo quanto ricostruito da Il Gambero Rosso, infatti, l’imprenditrice digitale ha postato sul suo profilo Instagram alcune foto che la ritraggono nell’hotel de Mascognaz a Champoluc, in Valle d’Aosta, dove ha trascorso una notte.
L’albergo, quindi, ha chiesto di poter condividere il post sul proprio profilo Instagram. Post che, secondo quanto risulta a Il Gambero Rosso, l’albergo sarebbe stato costretto a rimuovere perché inondato di insulti anti-Ferragni.
“Certo, abbiamo chiesto di poter condividere – dichiara una signora al Gambero Rosso – Ma nella notte è successo il finimondo: ci hanno riempito di messaggi e insulti e abbiamo dovuto rimuovere il tutto”.
Dal profilo di Chiara Ferragni questo non si evince. L’influencer, infatti, dopo il caso Balocco ha filtrato i commenti sotto ogni post: questo significa che solo determinate persone possono rilasciare la propria opinione. Naturale, quindi, che i commenti siano tutti a favore di Chiara Ferragni. L’esatto contrario di quanto accaduto al post dell’albergo.
Secondo Karim De Martino, giornalista esperto in marketing, Chiara Ferragni “ha fatto un test. Il profilo della struttura è stato preso di mira dagli hater con migliaia di insulti su ogni post. Come siamo arrivati a tanto?”.
“Qui in USA direbbero che Chiara Ferragni è ‘radioattiva’ in questo momento, termine che viene usato quando una persona o un argomento provocano una immediata reazione di odio e commenti negativi sui social”.