Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Costume

Cartissima Q8: tutti i vantaggi della carta carburante aziendale di Q8

Di Redazione TPI
Pubblicato il 8 Ago. 2023 alle 09:30

Cartissima Q8 è la carta carburante elettronica di punta di Q8,pensata per i  titolari di partita IVA, come liberi professionisti e imprese che devono gestire flotte aziendali di piccola, media e grande portata.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, la carta carburante Cartissima Q8 non è soltanto un mezzo che permette di dilazionare il pagamento dei rifornimenti di carburante, ma uno strumento particolarmente flessibile che consente di ottimizzare le spese di carburante e aumentare drasticamente l’efficienza aziendale grazie anche alla comoda gestione tramite app e portale web dedicati.

Scopriamo quindi quali sono i principali vantaggi della carta carburante aziendale proposta da Q8.

I vantaggi di Cartissima Q8

Una delle principali qualità di CartissimaQ8 è sicuramente la facilità di utilizzo.; Q8, infatti, ha predisposto due strumenti digitali per rispondere attivamente ai bisogni dei clienti, sempre più connessi e attenti alla user experience di prodotti e servizi. Da un lato, troviamo Cartissima Web, il portale interattivo nel quale la gestione delle varie carte è estremamente facile e intuitiva grazie all’interfaccia decisamente user friendly, dall’altro l’app Cartissima Q8, disponibile per sistemi Android e iOS.

Per quanto riguarda i rifornimenti di carburante, questi possono essere pagati in tutta Italia presso i tantissimi impianti a marchio Q8 e non solo (sul portale ufficiale di Q8, oppure sull’app, è possibile visualizzare la mappa dei vari distributori abilitati al pagamento con questa carta carburante); inoltre, per garantire servizi più completi ed efficaci, Q8 ha portato CartissimaQ8 anche oltre i confini nazionali: il pagamento, infatti, è possibile anche in Belgio e presso i principali operatori di Francia e Olanda, e nei prossimi mesi sarà esteso anche ad altri paesi europei   .

Altro beneficio non indifferente è che Cartissima Q8 permette una gestione rapida ed efficiente di tutti i driver della flotta aziendale, piccola o grande che sia: a seconda del pacchetto scelto, l’utente ha la possibilità di profilare tutti i driver aziendali, personalizzare i PIN code delle varie carte, generare PIN usa e getta per tutelarsi da rifornimenti non autorizzati, impostare un alert per monitorare consumi anomali rispetto allo standard e molto altro.

Un ulteriore vantaggio della carta carburante aziendale CartissimaQ8 è la fatturazione elettronica in automatico per i rifornimenti di carburante. Com’è noto, dal gennaio 2019, per recuperare l’IVA relativa ai rifornimenti di carburante, è necessario che questi siano documentati con fatturazione elettronica (la vecchia scheda carburante è stata abolita). Utilizzando la fuel card Cartissima Q8, il cliente riceverà in automatico la documentazione.

Cartissima Q8 è uno strumento interessante anche nell’ottica della sostenibilità ambientale; infatti, nel portale Cartissima Web il titolare della carta trova una sezione in cui è disponibile il calcolo delle emissioni di CO2 relativo alla propria flotta aziendale. Attraverso queste funzioni, i fleet manager hanno l’opportunità di misurare il proprio carbon footprint, valutando l’impatto del proprio lavoro e compiere scelte consapevoli in ambito sostenibilità.

Tra l’altro, con l’app Cartissima Q8 si ha anche la possibilità di effettuare la ricarica dei veicoli elettrici della propria flotta aziendale; questo è reso possibile dalla partnership di Q8 con Enel X Way. La rete di ricarica in Italia è molto vasta, con numerose colonnine sparse su tutto il territorio nazionale.

Le aziende o i professionisti che intendono richiedere Cartissima Q8 possono farlo compilando l’apposito modulo che trovano sul portale ufficiale di Q8.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version