Da alcuni giorni è disponibile sulla piattaforma Netflix il documentario “Our Planet” (“Il nostro pianeta” in italiano): la serie si compone di 8 episodi da 50 minuti, ognuno dei quali si concentra sugli animali di un particolare ambiente naturale.
In uno degli episodi, la serie racconta un fenomeno terribile: i trichechi che si gettano dalle scogliere schiantandosi sulle rocce sottostanti.
A causare la morte degli animali è il cambiamento climatico. I trichechi hanno una vista molto scarsa fuori dall’acqua e, disorientati dalla mancanza di ghiaccio, si arrampicano sulle scogliere.
Quando poi cercano di scendere per raggiungere il branco, si lanciano dall’alto pensando di poter scivolare verso il basso come generalmente fanno con il ghiaccio. Invece ad attenderli ci sono solo le dure rocce sottostanti.
“Our Planet” – La serie Netflix è divisa in 8 episodi da 50 minuti. La voce narrante è quella del naturalista David Attenborough ed è prodotta dai creatori di Planet Earth II e Blue Planet II della BBC.
I titoli degli episodi dal 2 all’8 sono: “Mondi congelati”, “Giungle”, “Acque costiere”, “Dai deserti alle praterie”, “Mare aperto”, “Acqua dolce” e “Foreste”.
Leggi l'articolo originale su TPI.it