Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Ambiente
  • Home » Ambiente

    Greta Thunberg diserta la Conferenza sul Clima: “Va rinviata, il nazionalismo dei vaccini non è la soluzione al Covid”

    Greta Thunberg Credits: ANSA
    Di Veronica Di Benedetto Montaccini
    Pubblicato il 9 Apr. 2021 alle 12:22 Aggiornato il 9 Apr. 2021 alle 13:08

    Greta Thunberg non parteciperà alla conferenza sul clima delle Nazioni Unite in programma a Glasgow il prossimo novembre. Lo ha annunciato l’attivista svedese alla Bbc spiegando di essere preoccupata per la situazione Covid.

    Greta ha anche rivolto un invito ai governi a rinviare il vertice fino a quando il tasso di vaccinazione nel mondo non sarà aumentato. “Tutto dovrebbe svolgersi nel miglior modo possibile. E il miglior modo possibile sarebbe che tutti fossero vaccinati il prima possibile così che tutti possano partecipare. Il nazionalismo dei vaccini non serve a nulla“, ha detto l’attivista.

    Da quando ha iniziato la sua protesta per il clima fuori dal parlamento di Stoccolma due anni e mezzo fa, la diciottenne ha partecipato a tutte le principali conferenze sull’ambiente. La Cop26 è già stata rinviata una volta a causa della pandemia di Coronavirus.

    Leggi anche: 1. Greta Thunberg è la “Persona dell’Anno 2019” del Time / 2. Il monito di Greta Thunberg alla Cop25: “Non c’è più tempo, l’emergenza clima è oggi” /3. Greta Thunberg è arrivata in Europa dopo la traversata dell’Oceano Atlantico | FOTO E VIDEO

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version